MMA Biella vince alle finali di Venator FC con Cristian Magro!

image1

il 30 di Maggio 2015 rimarrà una data da ricordare per le MMA in Italia, infatti a Bologna alla Unipol arena (11.000 posti totali) si sono svolte, presentate direttamente da Pino Insegno, le finali di Venator FC, l’evento regole Pro più importante e di livello per questo sport da combattimento sulla penisola che coinvolgeva i migliori atleti Italiani e diversi atleti da tutto il mondo, compreso una leggenda di questo sport, il giapponese, Masakazu Imanari.
L’evento è partito lo scorso Gennaio ed ha seguito 24 atleti durante un percorso/reality trasmesso su Fox Sport 2 ogni lunedì sera per poi giungere al suo epilogo proprio sabato. Presente sin dalle prime battute il Team MMA Biella (www.mma-biella.com) con l’atleta biellese Cristian Magro, opposto ad Omar Garatti di Padova. Il match è subito spettacolare, e dopo una brevissima fase di studio, Cristian comincia subito a mettere sotto pressione l’avversario che pur tentando di reagire, soffre visibilmente i colpi dell’atleta Biellese e cerca di portare il match contro le pareti della gabbia, dove, però trova magro preparatissimo e con una proiezione magistrale che lo fa letteralmente volare in aria lo porta al suolo, dove, conquistata una posizione dominante, continua a colpire Garatti. Il primo round da 5 minuti finisce e l’atleta Padovano raggiunge l’angolo con l’aiuto dei suoi allenatori, i colpi di Magro hanno seriamente compromesso la sua gamba sinistra. Il match riprende e la sinfonia non cambia, Cristian, incitato dai suoi Coach all’angolo, Basilio Tazio e Villani Michele, continua come un martello sull’avversario che torna a chiudersi contro la gabbia, cade al suolo per i numerosi colpi subiti fino a che l’angolo avversario getta la spugna conferendo a Cristian una vittoria per KO tecnico-Abbandono, risparmiando ad Omar Garatti una punizione più severa. Il torneo dei pesi Medi, viene poi vinto da Mattia Schiavolin, che aveva battuto Magro nei quarti di Finale, Battendo a sua volta Alessandro Botti, che aveva invece eliminato Garatti, pertanto seppur non fosse ufficialmente uno spareggio terzo-quarto posto il risultato è equiparabile ad un terzo posto Virtuale. Magro è stato, tralaltro, L’atleta che più ha resistito e tenuto testa a Mattia Schiavolin, mentre tutti gli altri non sono durati più di un paio di minuti circa.
Questa è un altra vittoria prestigiosa per il team MMA Biella, che, si conferma, nelle MMA, uno tra o migliori sul panorama Italiano. Già si vocifera in un “Venator FC 2” e il coach Basilio Tazio, ci confida che a parte Magro che ora farà anche parte dello staff tecnico del team, spera, di poter propporre per questo grande evento anche qualcuno degli altri ragazzi del team che già competono con regole pro, diversi di loro con ottimi risultati. L’evento Venator FC sarà visibile su Fox Sport 2 (canale 213 della piattaforma Sky) dal 1 Giugno con diverse Repliche nei giorni/settimane successive.

Nella sezione “FOTO E VIDEO” una Gallery per questo evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.