ICF TORINO 20 Ottobre

Lo scorso week-end a Torino si svolgeva ICF 5, quinta edizione di una delle promotion più prestigiose per le Arti Marziali Miste regole pro che operano sul territorio italiano. Erano due gli atleti biellesi a prendere parte all’evento, Cristian Magro (Team Magro/MMA Biella) e Niccolò Solinas (MMA Biella).

Devastante la prestazione di Magro che in soli 14 secondi mette al tappeto il suo avversario che non ha nemmeno il tempo di capire che il primo round è iniziato: viene infatti subito investito da una serie di colpi che lo conducono al KO. Emozionante il finale dove Cristian svolge l’intervista post-match con il figlio neonato in braccio. Nel corso dell’intervista l’atleta biellese ha richiesto una seconda occasione per il titolo pesi medi nella promotion, visto che lo scorso dicembre la sua chance titolata sfumo’ con una sconfitta che lasciò l’amaro in bocca. Ora si attendono le decisioni della promotion per l’annuncio del prossimo match di Magro che potrebbe già essere entro fine anno o inizio del 2019.

 

Nello stesso evento ha combattuto anche Nicolò Solinas, al suo quarto match regole pro. Parte bene assestando alcuni colpi, e difendendo i tentativi di essere portato a terra dal suo avversario che invece subisce un atterramento proprio da parte di Nicolò, a terra durante la fase di lotta, l’atleta laniero commette un piccolo errore, che però gli costa caro e consente al suo avversario di concludere il match con una sottomissione.

A margine, da segnalare le vittorie di Anthony Castagno, il 21 ottobre a Biella all’evento “Fighter of the ring” svoltosi presso il “pala-paietta” dove, si aggiudica la vittoria in ben due categorie di MMA dilettantistiche e nella categoria di lotta grappling.