Venum Open Cup 2016

Venum Open Cup MMA biella

Presso il palazzetto di Sarissola (GE) la scorsa domenica 17 Luglio 2016 si è svolta la prima “VENUM OPEN CUP” evento di MMA e Grappling sponsorizzata dal marchio Venum. A questa manifestazione, che prevedeva match dilettantistici di MMA e Grappling classe A e B.  Sfruttando proprio una delle ultime gare di questa stagione abbiamo deciso di far debuttare alcuni atleti per  far loro “rompere il ghiaccio” con la gabbia, il tatami e le emozioni di una competizione agonistica, in vista della prossima stagione sportiva che ripartirà da Settembre 2016.
Tutti gli atleti sono andati a podio e hanno dato vita ad un ottima prestazione con i seguenti risultati: Raffaella Pavani, Al debutto sia nel Grappling che nelle MMA Femminili -60kg, ottiene L’argento in entrambe le categorie, Carlo Pavani, giovanissimo atleta di 14 anni, ottiene il secondo posto nelle MMA e il primo nel Grappling Juniores -65kg, Lorenzo Giordano al rientro da un lungo infortunio che lo ha tenuto fermo due anni, si classifica al secondo posto sia nel Grappling che nelle MMA +85kg, Davide Proietti, al debutto nelle MMA -70kg si qualifica al secondo posto, perdendo in finale con un avversario più esperto. Gianmarco Bifernino e Bocca Francesco si ritrovano in finale nelle MMA ottenendo dunque il primo e il secondo Posto nella -80kg e debuttano nel Grappling Classe A, dove Bifernino Vince L’oro e Bocca si classifica al quarto posto finale.
Ora seppur verranno ridotti i carichi e i ritmi il team continuerà ad allenarsi presso la palestra Spazioforma per tutto luglio e agosto per tenersi pronti all’inizio della stagione che inizierà a settembre, che vedrà il debutto di diversi altri atleti che si sono allenati con impegno e dedizione tutta questa stagione e altri che passeranno dal dilettantismo al professionismo. Entreranno poi nella gabbia delle MMA professionistiche Magro, Mingardo, Solinas, Galosi per i quali si attendono conferme per i loro prossimi incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.