Ottimi risultati a Fast & Furious e Torino BJJ Challenge

Domenica 23 Febbraio si è disputata la manifestazione di sport da combattimento “Fast and Furious 4”, l’evento, facente parte del circuito di promozione Born To Fight era strutturato con competizioni dilettantistiche tutto il pomeriggio e galà serale con match con regole pro. Il team MMA Biella era presente con tre atleti, Cannatelli Matteo, vincitore della categoria -65 Kg nel Grappling e Andrea De Gobbi, che nonostante venga sconfitto nella semifinale, ottiene comunque un terzo posto nella categoria -95kg sempre di Grappling. Il clou però è il galà serale di sport da combattimento che vede confrontarsi diversi atleti in varie discipline tra cui Muay Thai, Kick Boxing e MMA (Mixed Martial Arts). Per quest’ultima disciplina ad entrare nell’ottagono c’era per il team biellese Mingardo Matteo, al suo terzo match con regole Pro. Proveniente da una sconfitta subita a Londra lo scorso 7 Dicembre, Matteo Affrontava il forte Hamit Kolà, che invece, veniva da una serie positiva di tre vittorie di seguito dominando i suoi avversari. Sin dalle prime battute del match si capisce subito che l’atmosfera nella gabbia è calda, e Matteo mette a segno diversi colpi nella fase in piedi, per poi proiettare il suo avversario al suolo e gestire con lotta e colpi L’avversario. Fatta eccezione di un inizio di seconda riprea più arrembante da parte di Kolà, Matteo in generale gestisce e vince anche i round successivi aggiudicandosi la vittoria ai punti alla fine del Match portando a casa una vittoria importante.

MMA Biella Mingardo Vince

Il 1° Marzo invece a Torino a quello che probabilmente è l’appuntamento più importante e difficile a livello nazionale per il Brazilian Jiu Jitsu, si sono presentati, ancora Cannatelli Matteo e De Gobbi Andrea. Cannatelli, anche qui tira fuori dal cilindro la prestazione esaltante  e ottiene un secondo posto sudatissimo battendo 6 avversari prima di affrontare la finale! De Gobbi invece deve arrendersi dopo i primi match davanti ad avversari più esperti di lui, infatti Andrea, sta comunque facendo molto bene, considerando anche che si allena solo da pochi mesi.

Cannatelli Vince Brazilian Jiu Jitsu Torino

il 16 Marzo una buon numero di atleti del team prenderà parte, a Milano, alla seconda tappa dei campionati Italiani di MMA e Grappling organizzati da MMA ITALY, e poi ci sarà un grande appuntamento con le MMA Pro il 3 Maggio per Cristian Magro, che combatterà all’evento più importante a livello nazionale per questo sport, il “MILANO IN THE CAGE” dove affronterà Giuseppe Aramini, atleta molto forte e che vanta una notevole esperienza in match internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.